Madrid, ingorgo di automobili per una promozione pubblicitaria

4dic12-trafico_madrid_colapsaUna iniziativa pubblicitaria a Madrid ha causato ieri un enorme ingorgo sull’autostrada cittadina M40.
Migliaia di persone si sono riversate in mattinata nella zona del Campo de las Naciones, dove un benzinaio offriva benzina gratis a tutti gli automobilisti dotati di telefonino Samsung. Una iniziativa pubblicitaria della ditta sudcoreana, che non aveva però messo in conto il potere dei social network. La notizia dell’offerta ha fatto il giro di Madrid, e in poche ore la zona è stata letteralmente presa d’assalto. La polizia municipale ha dovuto chiudere gli accessi al benzinaio, e attivare un piano per far defluire il traffico. La zona era infatti paralizzata. L’azione pubblicitaria aveva come intenzione regalare fino a 50 euro di benzina per chi si presentasse con un nuovo smartphone Samsung.
La vicenda ricorda quella accaduta qualche mese fa a Roma, dove l’apertura di un nuovo negozio Trony, con offerta di prodotti a prezzi molto ribassati, fece collassare l’intera viabilità di Roma nord.

> La notizia sul quotidiano El Pais

itagnols

El Itagnol è un blog di notizie, ambiente, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *