Spagna, crollano le temperature al centro-nord dopo una settimana rovente: soltanto 21°C a Madrid

Brusco calo termico in Spagna, dopo una settimana di forte caldo. Oggi tutto il centro-nord ha visto crollare le temperature anche di 15°C rispetto alle giornate precedenti. Un esempio su tutti è quello di Madrid. Nella capitale nei giorni scorsi sono stati sfiorati i 40°C, ma oggi alle 12 la temperatura era di soli 21°C. A rendere più fresca la giornata e molto piç simile ad un giorno di primavera che ad un giorno estivo è stato anche il vento sostenuto proveniente da ovest.

In tutto il centro-nord del paese le temperature massime sono state di poco superiori ai 20°C. Ha continuato a far caldo nella fascia mediterranea, ma anche qui comunque c’è stato un forte ridimensionamento delle temperature.

Questo brusco calo delle temperature durerà poco. Già da lunedì si avrà una rapida rimonta, e si tornerà al caldo torrido della settimana appena passata.

Per informazioni sul meteo in Spagna si può consultare la pagina web dell’Agenzia Statale di Meteorologia spagnola, AEMET. E’ sempre aggiornata con previsioni del tempo e con dati in tempo reale (temperature, precipitazioni, vento) provenienti dalle centinaia di stazioni meteo disseminate sul territorio.

itagnols

El Itagnol è un sito di attualità, notizie di ambiente, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Fondato nel 2012 è diventato nel tempo un punto di riferimento per la comunità "itagnola"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *