Roma, finito il restauro della Fontana di Trevi dopo più di un anno

fontana_treviDopo oltre 500 giorni di restauro è ritornata alla luce la Fontana di Trevi, nel centro di Roma. L’acqua è ritornata a scorrere ed i turisti presenti hanno applaudito l’evento.

Il restauro, finanziato dalla casa di moda Fendi, è iniziato il 30 giugno del 2014 ed è costato 2 milioni e 180 mila euro. Con il controllo tecnico-scientifico della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, 26 professionisti si sono impegnati per restituire l’originale splendore alla fontana più famosa del mondo.

Durante i lavori una passerella ha permesso ai turisti di avvicinarsi alla Fontana, rimasta senza acqua per più di un anno.

L’inaugurazione ufficiale della Fontana di Trevi restaurata è fissata per il 3 novembre 2015.

La notizia della fontana romana ritornata al suo splendore è stata data anche da molti media spagnoli. Radio, giornali e televisioni hanno dato la notizia. Del resto si tratta di un monumento famoso in tutto il mondo.

Redazione El Itañol

Redazione El Itañol

"El Itagnol" è un sito dedicato alla Spagna e all'Italia. Ci occupiamo di attualità, ambiente, cultura, viaggi. Su "El Itagnol" si trovano anche informazioni pratiche e consigli per chi si muove fra questi due paesi, per viaggio o per viverci
Redazione El Itañol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *