Viaggiare in treno in Italia e Spagna, arriva la piattaforma unica per prenotare i biglietti

Da ora pianificare viaggi in treno in Europa diventa più facile, grazie ad una piattaforma per acquistare biglietti del treno online, sul modello di quelle usate per i voli.




trenoPer chi si muove in treno in Europa ed è alla ricerca di biglietti economici, esiste una soluzione rapida. Grazie a Trainline (precedentemente Captain Train), una piattaforma di ricerca per biglietti del treno, si può rapidamente trovare la soluzione ricercata senza doversi collegare ai siti delle diverse compagnie.

In Europa infatti non ci si muove (per fortuna!) soltanto in aereo. Le rotte aeree low cost continuano ad essere molto competitive e spesso risulta più economico viaggiare in aereo sulle lunghe tratte, ma per spostamenti più brevi i treni sono molto competitivi, comodi, e più ecologici (oltre a far risparmiare tempo e pazienza sui controlli).

Prenotare il biglietto del treno rapidamente e con facilità

Spesso però, sia per viaggi nazionali che per viaggi internazionali, prenotare un biglietto del treno cercando il prezzo più economico diventa un’odissea. La nascita di nuove compagnie offre maggiori opzioni ma bisogna andare a cercarle, e se si vuole pianificare un viaggio internazionale ci si scontra con la difficoltà di utilizzo dei siti internet delle ferrovie estere, spesso non intuitivi o in una lingua che non conosciamo. Proprio per semplificare la fase di prenotazione del viaggio in treno, è nata Trainline.

Trainline è un distributore indipendente di biglietti ferroviari su Internet creato nel 2009 da alcuni imprenditori tedeschi. Sul suo portale, molto intuitivo e facile da usare, è possibile comprare biglietti del treno per viaggiare in Italia, Francia, Germania e verso molte destinazioni europee fra cui la Spagna.

biglietti_trenoTrainline è partner di numerosi vettori europei e permette quindi di prenotare con varie compagnie utilizzando un unico sito. Le compagnie partner sono:

  • Francia: SNCF, iDTGV, OUIGO.
  • Germania: DB Bahn, HKX.
  • Italia: Trenitalia, Italo, Thello, Trenord.
  • Regno Unito: Eurostar.
  • Benelux: Thalys.
  • Spagna: Renfe-SNCF.
  • Svizzera: Lyria.

Grazie a questa piattaforma si potrà prenotare un biglietto di treno fra città italiane, scegliendo fra le opzioni più economiche o più adatte alle proprie esigenze offerte dalle due grandi compagnie Trenitalia e Italo.

Si potrà prenotare un viaggio internazionale da e per la Francia o la Germania.

Si potrà prenotare un viaggio fra la Spagna e la Francia, grazie alla partnership Renfe-SNCF (alta velocità Spagna-Francia).

biglietti_treno-

Redazione El Itañol

Redazione El Itañol

El Itagnol è il sito di attualità, notizie di ambiente, cultura e tanto altro dall'Italia e dalla Spagna
Redazione El Itañol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *