Italia, a Sulmona i funerali di Fabrizia Di Lorenzo: uccisa dal terrorismo a Berlino

Si sono tenuti oggi a Sulmona i funerali di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza di 31 anni uccisa a Berlino nell’attentato dell’ISIS al mercatino di Natale, lo scorso 19 dicembre. Era presente anche il Capo dello Stato Mattarella. La salma è stata trasportata nel cimitero di Sulmona.

La salma di Fabrizia Di Lorenzo, una ragazza che aveva lasciato l’Italia per trovare lavoro in Germania, a Berlino, era tornata in Italia il 24 dicembre. In quell’occasione ad accoglierla all’aeroporto militare di Ciampino, oltre ai famigliari, anche le più importanti cariche dello Stato.

La storia di Fabrizia Di Lorenzo ha ricordato a molti quella di Valeria Solesin, altra ragazza italiana uccisa dal terrorismo dell’ISIS, stavolta a Parigi, in seguito agli attentati del 13 novembre 2015.

 

Redazione El Itañol

Redazione El Itañol

"El Itagnol" è un sito dedicato alla Spagna e all'Italia. Ci occupiamo di attualità, ambiente, cultura, viaggi. Su "El Itagnol" si trovano anche informazioni pratiche e consigli per chi si muove fra questi due paesi, per viaggio o per viverci
Redazione El Itañol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *