Concerti di artisti italiani in Spagna, ecco le tre date spagnole di Dente a fine marzo 2017




Il cantautore italiano Giuseppe Peveri, in arte Dente, sarà in Spagna a fine marzo in occasione del suo tour internazionale [leggi qui l’intervista esclusiva e El Itagnol]. 

Dalla sinergia tra TiJ Events e Antenna music Factory nasce infatti il tour europeo di “Canzoni per metà”, che porterà Dente a calcare i palchi di Bruxelles, Parigi, Amsterdam, Londra, Barcellona, Valencia e Madrid durante il mese di Marzo 2017.

“Canzoni per metà” è il nuovo album di DENTE, disponibile dal 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi in formato cd e vinile distribuito da Sony Music Entertainment. L’album ha esordito al 12° posto della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia.

Un marzo 2017 davvero ricco di concerti di artisti italiani in Spagna

Dente presenterà il nuovo album “Canzoni per metà”

DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. “Canzoni per metà” è già dal titolo una chiara dichiarazione d’intenti, un doppio senso che indica da una parte brani dedicati alle “dolci metà” passate, presenti e future di DENTE, dall’altra canzoni a volte brevi e dirette e spesso dalla struttura spiazzante tanto da poter sembrare quasi incompiute, ma che incompiute non sono.

L’intervista del Itagnol a Dente: leggila qui

Dopo dieci anni di carriera DENTE rimane tra i pochi coraggiosi artisti capaci di continuare a sperimentare, destrutturando la forma canzone pur mantenendo intatta una solida identità pop: le 20 tracce si snodano tra melodie intime e soffuse che accompagnano storie sentimentali agrodolci, caratterizzate da una poetica pungente, ironica e a tratti crudele.

“Canzoni per metà” raccoglie canzoni un po’ anomale, apparentemente non sviluppate, come se fossero state lasciate a metà appunto. Resta il fatto che nella mia visione della musica queste non siano ovviamente canzoni incompiute, ritengo infatti che le canzoni sincere e ben fatte abbiano una loro dignità indipendentemente dal numero di strofe e ritornelli che contengono. Tutte quante queste canzoni, anche se non lo sapevano, erano destinate ad una sorte comune: questo album”.

Ecco le date spagnole di Dente: a Barcellona, Valencia e Madrid

BARCELLONA – CAT TRADITIONARIUS

sabato 25 Marzo 2017

VALENCIA – LOCO CLUB

domenica 26 Marzo 2017

MADRID – CAFE’ BERLIN

lunedì 27 Marzo 2017

Maggiori informazioni sui concerti di Dente in Europa e Spagna a questi link:

  • www.amodente.com
  • www.tijevents.com
  • www.antennamusicfactory.com
Redazione El Itañol

Redazione El Itañol

El Itagnol è il sito di attualità, notizie di ambiente, cultura e tanto altro dall'Italia e dalla Spagna
Redazione El Itañol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *