25 aprile a Madrid, la Festa della Liberazione nella capitale spagnola

Si comincia il 20 aprile alle ore 18.00, con la proiezione del film di Ettore Scola “Una giornata particolare” interpretato da Sophia Loren e Marcello Mastroianni presso la Aula Magna delle Scuole Italiane di Madrid (entrata C/ Rio Rosas). Lingresso è libero fino ad esaurimento posti a sedere.

Cinema, concerti e laboratori di danza: le iniziative di “En Madrid otra Italia” per il 25 aprile

en madrid otra italiaIl 23 aprile -Presso il CSA 3Peces3, sito in C/ Tre peces nº3 (Metro Anton Martin, Lavapies, Tirso de Molina), a partire dalle ore 16.00, attività per i più piccoli (italiano/español/altre lingue). Alle ore 18.00 un spazio dedicato al ballo tradizionale del sud Italia (pizzica, tammurriata,…) con Martina & Simone Bono (è richiesto un contributo minimo di 7€, per i bambini gratis) si consigliano scarpe comode, fazzoletto, nacchere (gonna lunga e gilet opzionali).

Alle ore  19.30 proseguirà la festa con il gruppo GranCassa Folk, Martina & Simone e poi Teatro, Arte Creativa, Letture, Fotografia, Aperitivo italiano (vegano/vegetariano). Per iscrizioni scrivere a enmadridotraitalia@gmail.com indicando i dati personali e il numero di persone adulte e bambini.

Il 25 aprile alle ore 13.00 appuntamento nella Hall 13 di Filologia della facoltà di FIlosofia, Edificio A,(di fronte alla Facoltà di Diritto) della Ciudad Universitaria di Madrid. Una occasione per festeggiare insieme la ricorrenza del 25 aprile con il concerto di Grankassa Folk di musiche popolari italiane. Alle ore 14,30 un pic-nic di fronte alla entrata con lettura di poesie, testi e canzoni della resistenza italiana e contro il fascismo.

Alle ore 16.00 Passeggiata della Memoria per visitare il monumento delle Brigate Internazionali li vicino, in ricordo della partecipazione dei volontari italiani nella guerra civile spagnola contro i franchisti.

Maggiori informazioni a questo link

Redazione El Itañol

Redazione El Itañol

"El Itagnol" è un sito dedicato alla Spagna e all'Italia. Ci occupiamo di attualità, ambiente, cultura, viaggi. Su "El Itagnol" si trovano anche informazioni pratiche e consigli per chi si muove fra questi due paesi, per viaggio o per viverci
Redazione El Itañol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *