“Despacito” diventa la canzone con più ascolti di sempre sulle piattaforme streaming




despacito“Despacito” è da diverse settimane il tormentone dell’estate 2017, sia in Italia che in Spagna, in cima nella classifica delle canzoni più ascoltate.

La canzone, in lingua spagnola, opera di Luis Fonsi e Daddy Yankee, originari di Porto Rico, ha battuto in questi ultimi giorni un nuovo record: con 4,6 miliardi di ascolti online, è diventata la canzone più ascoltata di sempre sulle piattaforme musicali di streaming.

Un modo di ascoltare musica, va anche sottolineato, che si è diffuso enormemente negli ultimi anni.



Una delle canzoni in lingua spagnola più ascoltate di sempre

Un successo clamoroso se si pensa che solitamente le hit mondiali sono in lingua inglese. Stavolta non si tratta solo di una canzone in lingua spagnola ma anche di un ritmo molto amato sia in Spagna che in America Latina: il reggaeton.

Potrebbe interessarti: il grande successo del video-parodia dei tre attori italiani su Despacito diventa virale in Spagna e America latina

“Despacito” ha superato, in questa estate 2017, gli ascolti di un successo mondiale: “Sorry” di Justin Bieber, del 2015, che si era fermata a 4,4 miliardi di ascolti.

Nelle scorse settimane Despacito è diventata anche la prima canzone in lingua spagnola a diventare numero 1 su Spotify ed è la canzone in spagnolo più famosa degli ultimi 20 anni negli U.S.A.

I video-parodia dei tre attori italiani di The Jackal su Despacito diventano virali in Spagna e America Latina

Gli italiani di Despacito si incontrano con l’autore Luis Fonsi: nuovo video virale

Redazione El Itañol

Redazione El Itañol

El Itagnol è il sito di attualità, notizie di ambiente, cultura e tanto altro dall'Italia e dalla Spagna
Redazione El Itañol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *