Elezioni in Francia, Pablo Iglesias insieme a Melenchon nell’ultimo comizio della campagna elettorale

Il leader di Podemos, Pablo Iglesias

Il leader del partito spagnolo Podemos, Pablo Iglesias, è intervenuto ieri ad uno dei comizi finali di Mélenchon, candidato alle presidenziali francesi del 2017 con la formazione della sinistra radicale France Insoumise.

“Francia non ha bisogno di marketing, né di paura né della corruzione, bensì di libertà, uguaglianza e fraternità”, ha detto Iglesias nel suo discorso che è durato circa 5 minuti e che è stato tradotto in simultanea dallo spagnolo al francese.

Il candidato alle presidenziali Jean-Luc Mélenchon, un volto ben noto in Francia per esser stato in passato il leader del Front de Gauche (Fronte di Sinistra), è dato dai sondaggi in forte crescita e potrebbe riservare delle sorprese alle elezioni che si terranno domani, 23 aprile.

Il tentativo di Melenchon è proprio quello di riprodurre il successo avuto da Podemos in Spagna, in Francia, un paese attraversato da fortissimi tensioni per via, fra le altre cose, della stagione degli attentati terroristici che ha causato centinaia di vittime dal 2015 ad oggi.

Il video dell’intervento di Pablo Iglesias al comizio di Melenchon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *